Posted By On 18 gen 2015

Si sa, ogni sposa dovrebbe avere qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo,qualcosa di prestato e qualcosa di blu…

Ed è proprio del “qualcosa di blu” che voglio parlarvi oggi.

In  passato il colore blu era associato alla lealtà,alla purezza ,alla sincerità e alla fedeltà , le spose dell’antichità, infatti, vestivano con un abito blu.

Al giorno d’oggi,alle spose, basta avere soltato un dettaglio di questo colore, a ricordare i valori che il blu rappresentava.

Generalmente viene scelta una giarrettiera da indossare sotto l’abito, o un piccolo fiocchetto da far cucire all’interno del vestito, ma se invece questo qualcosa di blu venisse inserito nel look della sposa con un gioiello piuttosto che un paio di scarpe o addirittura rivestendo l’interno dell’abito con una stoffa blu?

La celebre Carry di Sex and the city,ad esempio, nel primo matrimonio opta per un’enorme piuma di pavone nell’acconciatura dei capelli ,mentre nel secondo matrimonio utilizza le famose scarpe di Manolo Blahnik.

 

 

sjpbirdheadpiece      boda carrie

 

 

Ecco allora che ho selezionato per voi alcuni accessori che trovo adorabili e non banali, una piccola chicca è il profumo Something Blue che lo stilista delle spose, Oscar de la Renta ha ideato ispirandosi alla sete e ai pizzi degli abiti da sposa.

FC

 

2013_01_19_News_Oscar_De_La_Renta_Something_Blue_Perfume    azzurro-porcellana-per-le-unghie

 

brides-something-blue-oscar-de-la-renta-wedding-dress__full  novias-renta-07-a

 

 

31209382_924109_ED_M33429703_935193_ED_Mimg-thing

 

 

Something-Blue-Satin-Pump-Wedding-Shoes05        wedding-color-inspiration-navy-blue-bridal-wedding-finds-bridal-clutch-something-blue.original

 

 

Blue-Bouquet

 


Categorys: blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>