Posted By On 28 dic 2014

Finalmente posso parlarvi della gara che c’è stata durante il corso Weddings Luxury diretto da Cira Lombardo.

Il primo giorno di corso Cira ha estratto a sorte due persone e un tema da trattare tra quelli da lei prescelti: Classico, Shabby chic,Romantico, Natural e Recycle eco chic, e il penultimo giorno ci è stato assegnato un florist che ci ha supportato nella realizzazione del progetto.

La mia compagna d’avventura è stata Maria Campanella e il florist che ci è stato assegnato è stato Giovanni Cirillo.Il tema che la sorte ha scelto per noi è stato quello del Recycle eco chic, che consiste nell’utilizzare materiali riciclati avendo la capacità di renderli non banali e soprattutto chic.

Questo stile è tra quelli più in voga per il 2015 ma, per il momento, ancora la fanno da padrona lo stile classico e shabby chic.

Io e la mia compagna abbiamo subito iniziato a confrontarci e scrivere nero su bianco idee iniziando a dare forma al progetto.

I materiali di riciclo che abbiamo utilizzato sono stati: la iuta,che è stata impiegata sia per rivestire la seduta delle sedie che per realizzare dei sacchettini,rigorosamente cuciti a mano con lo spago,che facevano da piccolo cadeaux sulle sedute degli invitati,sia per fare da sotto candela. Le bottiglie di vetro dell’acqua che sono state anch’esse rivestite con la iuta e utilizzate come porta fiori,un vecchio corrimano di una scala che è stato utilizzato come supporto per la composizione floreale alta ed infine mollette di legno utilizzate per fermare il menù sul tovagliolo.

Oltre agli elementi di riciclo erano presenti anche candelabri in paglia, numerose candele e piccoli vasetti di vetro contenenti germogli di insalata che gli invitati potevano portar via e ripiantare a casa.

La gara è stata anche un momento di confronto e collaborazione con le altre ragazze,al termine delle premiazioni ci è stato rilasciato il diploma di partecipazione al corso.

Di seguito vi lascio le foto dell’evento e vi ricordo che fino al 30 Gennaio  cliccando sul seguente link https://www.facebook.com/francesca.coppola.58555  e mettendo mi piace alla foto potete aiutarmi a vincere il contest di Weddings Luxury…

 FC

 

 

unnamed unnamed (2)unnamed (3)unnamed (1)unnamed (4)unnamed (7)unnamed (6)unnamed (5)

 

 


Categorys: blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>