Posted By On 16 feb 2015

Care sposine,

ogni tanto mi piace darvi qualche personalissimo consiglio sui prodotti per la cura del corpo e così, visto che sono a casa influenzatissima, ho pensato di scrivervi questo articolo.

Inizio col dirvi che, per arrivare al grande giorno in forma smagliante, il vostro corpo ha bisogno di iniziare ad essere curato al meno un mese prima.

Partiamo dai capelli, dopo aver fatto la prova acconciatura vi consiglio di fare taglio e colore un mese prima del matrimonio, io non amo mai i miei capelli appena uscita dal parrucchiere e credo che un mese sia il tempo giusto per abituarsi al nuovo look. Durante questo mese però curate i vostri capelli, oltre ad un buon shampoo e balsamo vi consiglio,se avete i capelli colorati, di utilizzare Color Conserve di Aveda, è una crema che può essere utilizzata quotidianamente e ci aiuta a preservare il colore dei nostri capelli. Una volta alla settimana, invece, Damage Remedy sempre di Aveda, aiuta a riparare i capelli. Una volta asciugati vi consiglio poi l’olio di camelia di Shu Uemura, oltre a rendere i capelli setosi e lucenti gli dona un profumo inebriante.

Passiamo ora al viso, se avete una pelle grassa ed impura vi consiglio di fare una pulizia del viso un mese prima in modo da non arrivare quel giorno con strani segni sul viso. Quotidianamente usate i prodotti più adatti al vostro tipo di pelle, io vi consiglio quelli della linea  Miamo, prodotti in grado di soddisfare ogni tipo di pelle, privi di profumi e con un alto contenuto di principio attivo.

Un prodotto che non deve mai mancare nel vostro beauty ( c’era anche in quello della principessa Kate Middleton) è la crema Eight Hour di Elizabeth Arden un vero factotum per il vostro viso: ripara,protegge,illumina,rigenera la pelle e disegna armoniosamente le sopracciglia, fidatevi di me una volta provata non starete mai più senza!

E’ ora la volta del nostro corpo, se potete regalatevi un pacchetto di massaggi in un centro estetico, vi aiuteranno a rimodellare il corpo,diminuire gli inestetismi della cellulite e, perchè no, vi faranno rilassare e vi aiuteranno ad alleviare le tensioni pre-wedding. In caso contrario, non rinunciate a coccolarvi, fate uno scrub per la pelle al meno una volta a settimana, vi consiglio quello di Sabon lascia la pelle liscia e profumata, in alternativa potete farne uno home-made utilizzando zucchero di canna e olio di mandorla. Non utilizzate saponi aggressivi per lavarvi, rischierete di farvi seccare la pelle,il migliore secondo me è quello di Biodermanon contiene ne sapone ne profumi e quindi non è aggressivo. Idratate la vostra pelle con una crema ricca ma che non unga, la body lotion di Caudalie è favolosa! Se avete un po di cellulite niente paura Lift Minceur e Huile Anti-Eau di Clarins saranno i vostri migliori alleati, in più questi prodotti sono fatti con oli essenziali e possono essere utilizzati anche da chi,come me, ha problemi di tiroide. Il giorno del matrimonio fatevi una coccola da vere regine utilizzando l’olio per il corpo Voile Satin di Dyptique, renderà la vostra pelle luminosa e setosa senza ungervi o macchiare l’abito.

Non trascurate le vostre mani,saranno protagoniste importanti  quel giorno,verranno mostrare a tutti gli invitati che vorranno vedere la vostra fede bella luccicante e allora tutte le sere fate un impacco con la crema Eight Hour per almeno mezz’ora e il giorno prima del wedding concedetevi una manicure in modo da eliminare eventuali cuticole ed essere perfette. Mi raccomando scegliete uno smalto naturale per il giorno del matrimonio.

L’ulimo consiglio che voglio darvi è quello di spruzzarvi un pò del vostro profumo preferito prima di uscire di casa,vi aiuterà a sentirvi più belle perchè come diceva Coco Chanel :

” Una donna senza profumo,

è una donna senza avvenire”

Spero che i miei consigli vi possano essere utili, vi lascio come sempre le foto dei prodotti.

FC

Color Conserve - Aveda

Color Conserve – Aveda

 

olio di camelia - Shu Uemura

Olio di camelia – Shu Uemura

Damage Remedy - Aveda

Damage Remedy – Aveda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Miamo

Miamo

Eight Hour - Elizabeth Arden

Eight Hour – Elizabeth Arden

 

 

 

 

 

 

 

 

scrub corpo - Sabon

Scrub corpo – Sabon

Sapone corpo - Bioderma

Gel corpo – Bioderma

 

crema corpo - Caudalie

Crema corpo – Caudalie

Lift Minceur - Clarins

Lift Minceur – Clarins

Huile Anti-Eau - Clarins

Huile Anti-Eau – Clarins

Voile Satin - Dyptique

Voile Satin – Dyptique


Categorys: blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>